mercoledì 13 aprile 2011

La legge di attrazione? Per me non funziona!!!



Spesso ti sei ritrovato a leggere libri sulla Legge di Attrazione, hai cominciato a fare affermazioni positive, a meditare, a visualizzare, a sentire che i tuoi desideri si erano già avverati, eppure qualcosa non ha funzionato....hai cominciato a pensare che forse tutto quello che scrivono nei libri o che insegnano nei corsi non è vero. Per me la Legge dell'Attrazione non funziona, io sono un caso disperato!!!! Quanti soldi, risorse e tempo buttati!!!!! Con me non funziona proprio...Bene, ti dirò una cosa: ci siamo passati tutti in questa fase fatta di frustrazione, di perdita di speranza e fiducia. Una cosa che non scrivono nei libri, o meglio un aspetto a cui danno solo un piccolo accenno nei libri è che colui il quale tiene le carte che intendiamo giocare nella nostra vita è il nostro INCONSCIO. L' inconscio è un esecutore fedele dei programmi che abbiamo immagazzinato nella nostra mente durante il corso della vita: lì sono raccolte tutte le esperienze, i ricordi, gli insegnamenti, i traumi, le vicende, le emozioni che abbiamo vissuto. Ora se l'inconscio costituisce circa il 95% della nostra mente, mentre il restante 5% è costituito dalla mente conscia, pur essendo un esecutore, chi credi che deciderà cosa deve succedere oppure no?



Mi spiego meglio: faccio un esempio pratico, così ci capiamo bene. Da piccolo ti hanno insegnato che i soldi portano le persone a diventare avide e a litigare tra di loro. Il tuo inconscio ha registrato l'equazione soldi = litigi, soldi = avidità, quindi per proteggerti dai litigi in quanto hanno un alto impatto emotivo, il tuo inconscio ti tiene lontano dai soldi come dalla peste! Abbastanza chiaro, no? La domanda seguente che ti stai facendo sarà: bene, ora che lo so come faccio a demolire i programmi controproducenti che abitano nel mio inconscio? Come faccio a convincere questa parte di me così potente a cambiare rotta? La risposta è EFT. Che cos'è EFT? Dunque, la sigla sta per emotion freedom technique, che letteralmente vuol dire tecnica di libertà emozionale. E da quali emozioni devo liberarmi? Da tutto quello che ti è successo nella vita e che ti condiziona ancora oggi in modo "negativo". In realtà per l'inconscio non esiste positivo o negativo, lui è soltanto un esecutore fedele che fa di tutto per proteggerci da ulteriori traumi o da emozioni troppo forti. Come funziona EFT? Consiste nel picchiettamento dei meridiani energetici individuati dai cinesi qualche migliaio di anni fa. L'agopuntura si rifà agli stessi principi, solo che con EFT si usano le dita invece degli aghi, meglio no? Basta stimolare alcuni punti sul viso e sul corpo. Il sistema energetico del nostro corpo viene stimolato a rilasciare l'energia trattenuta e a ripristinare un congruo flusso di energia laddove era bloccato o diminuito. Risultato? Innalzamento delle vibrazioni con conseguente sensazione di benessere fisico ed emotivo. Per cosa si può utilizzare EFT? Per tutto!  Gary Craig, l'ingegnere americano che ha semplificato e reso accessibile a tutti EFT consiglia sempre di provarlo su tutto! Paura, fobie, ansia, stress, credenze limitanti, bassa autostima, problemi relazionali, disagi fisici..... Il campo di applicazione è praticamente sterminato! E' una tecnica semplice e veloce che tutti possono imparare! Ci vogliono cinque minuti per impararla e una vita per praticarla! Per oggi è tutto, un abbraccio Natascia. 
PS: siccome spiegare EFT per iscritto è alquanto noioso, e lo è ancora di più impararlo, ti posto un video da youtube dove puoi vedere come si fa!

Nessun commento:

Posta un commento